Il pensiero del sindaco di Milano, Beppe Sala, sui presepi nelle scuole: “Sono d’accordo ma spazio anche alle altra fedi”.
ROMA – Sì ai presepi nelle scuole ma bisogna dare spazio anche alle altre fedi. E’ questo il pensiero del sindaco di Milano, Beppe Sala, interpellato sulla decisione da parte della Regione di stanziare 50mila euro per promuovere la presenza del presepe negli istituti.
“Non ne penso male – ha detto il primo cittadino del PD – se hanno risorse fanno bene. La politica non è laica dopodiché è chiaro che la libertà di fede, il diritto di professare la propria religione c’è, e quindi bisogna dare spazio a tutte le fedi“.
Il sindaco di Milano: “Confermato il presepe a Palazzo Marino”
Sulla decisione della Regione di stanziare 50mila euro per promuovere il presepe nelle scuole Beppe Sala non vuole fare polemiche: “Non penso che la scelta sia stata fatta per creare discussioni o almeno non da parte mia”. Il primo cittadino, inoltre, ha confermato la presenza del presepe a Palazzo Marino che quest’anno arriverà da Napoli.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/beppesalasindaco/
Nessuna chiusura, quindi, per la presenza del simbolo natalizio nelle scuole anche se il sindaco di Milano chiede a tutti gli istituti di dare spazio anche alle altre fedi.
La Regione Lombardia dice sì al presepe nelle scuole
Sì al presepe nelle scuole. E’ questa la linea della Regione Lombardia che ha stabilito 50mila euro per promuovere la presenza di uno dei simboli natalizi negli istituti. Si tratta di una decisione che, fino a questo momento, non ha trovato nessuna opposizione anche dai sindaci di sinistra con Beppe Sala che ha parlato di “iniziativa giusta“.
Il primo cittadino di Milano, però, ha chiesto di dare spazio anche alle altre fedi. La polemica, però, sembra essere sempre dietro l’angolo con molte scuole che potrebbero decidere di non fare il presepe per rispetto delle altre religioni.